SOLUZIONI ACUSTICHE PRATICHE E DIGITALI
Gli apparecchi acustici moderni sono veri gioielli di tecnologia, digitali, leggeri, eleganti, quasi invisibili e molto affidabili. Si possono programmare secondo le proprie esigenze di ascolto, anche le più personali, e ti permettono di ristabilire la comprensione delle parole e di ritrovare il controllo su ciò che accade intorno a te. Inoltre con gli accessori bluetooth potrai parlare in viva voce al cellulare, comprendere meglio il parlato, sentire i suoni in modo chiaro, senza il fastidio dei rumori di sottofondo, ascoltare la TV al volume desiderato, anche quando sei in compagnia, senza disturbare gli altri. Scopri come sentire e comunicare meglio.
Apparecchi RITE
Gli apparecchi che si indossano dietro il padiglione auricolare sono detti “retroauricolari”. L’ unità del ricevitore alloggia direttamente nel condotto uditivo, offrendo un suono molto chiaro e naturale. Questa soluzione è elegante, poco visibile, confortevole e pratica da indossare.
Micro BTE
Questi apparecchi hanno dimensioni ridottissime, il guscio dell’apparecchio è alloggiato dietro l’orecchio, mentre un tubicino molto sottile in silicone trasparente trasmette il suono all’interno del condotto uditivo. Il Micro BTE è una delle soluzioni più discrete, molto comoda da indossare.
Apparecchi ITC
Gli apparecchi ITC o Intracanalari vengono posizionati nel condotto uditivo. Pur essendo di dimensioni ridotte, sono leggermente più grandi rispetto ai CIC (pretimpanici) e proprio per questo alcune persone li preferiscono in quanto trovano che siano più facili da maneggiare.
Apparecchi CIC
Sono adatti specialmente alle persone con ipoacusia da lieve a moderata. Il guscio, realizzato su misura, contiene tutte le componenti elettroniche. L’apparecchio viene indossato nel condotto uditivo, in modo che non possa essere visibile dall’esterno.
Apparecchi IIC
Gli apparecchi acustici IIC sono i più nuovi ed i più piccoli in assoluto. Si posizionano nella profondità nel condotto uditivo, oltre la seconda ansa. Per questo sono praticamente invisibili dall’esterno. E’ una soluzione adatta solo a chi ha un condotto uditivo sufficientemente ampio.
Accessori
Ci sono situazioni in cui desideri sentire meglio ed avere il massimo comfort? Prova i nostri accessori. Dall’uso del telefono all’ascolto della TV sono pensati per darti un ascolto sempre chiaro e definito. Finalmente tutto il comfort che hai sempre desiderato, a portata di “click”!
La soluzione su misura per te
Trovare la soluzione giusta, significa soddisfare non solo la tua perdita uditiva, ma anche il tuo modo di vivere. Quando si sceglie un apparecchio acustico bisogna considerare anche le esigenze e le preferenze personali, come:
Comprensione del parlato in casa
Piacere di ascoltare la musica, la tv o la radio
Comprensione di conversazioni tra amici, parenti o conoscenti
Libertà di poter ascoltare tutto in maniera automatica senza pensieri
Quali benefici portano i dispositivi acustici?
Essere consapevole di aver bisogno di un apparecchio acustico è spesso difficile da accettare: quante volte hai pensato che chi ti stesse parlando abbia avuto un tono di voce troppo basso, oppure che non hai risposto ad una chiamata perchè pensavi che il livello di suoneria del cellulare fosse inattivo. Purtroppo queste giustificazioni non hanno fatto altro che farti perdere tempo importante, che hai bisogno di recuperare per riprendere in mano la tua vita. Per questo un apparecchio acustico può cambiarti o migliorarti la vita, in cui finalmente sei pronto a riscoprire…:
Percezione naturale dei suoni
Comprensione del parlato anche nelle situazioni di ascolto difficili
Comfort in una vasta gamma di ambienti rumorosi
Facilità d’utilizzo e di gestione anche negli ambienti sonori mutevoli